CAdamuro costruzioni

edilizia da oltre 60 anni

Edilizia da più di 60 anni

Agli inizi degli anni ’50, Cadamuro Gino parte dal suo paese nel Veneto diretto a Milano, come tanti alla ricerca di lavoro. 

Qui comincia la sua avventura che lo porterà nel 1952/53 a recarsi in Bangladesh, allora Pakistan, con la ditta per cui lavorava come dipendente nella mansione di carpentiere. Rientrato in Italia si stabilisce a Seregno dove cresce la sua famiglia: il primogenito Osvaldo nasce nel 1954 e poi Tiziano nel 1958. 

Significativo a quei tempi è stato il suo contributo alla costruzione della Chiesa di Cabiate (CO), con la posa delle colonne e cementi armati. 

Alla fine degli anni ’60 comincia il suo lavoro come capomastro, dapprima con dei soci, poi da solo. Nel 1972 Osvaldo, il figlio, inizia a lavorare come carpentiere in ferro, poi, nel 1975 costituì con il padre la “Cadamuro Gino e Osvaldo snc.”, che nel 1980, con l’ingresso di Tiziano, si trasforma nella “Cadamuro Gino e Figli snc.”. 

A seguito della cessata attività di Gino, per anzianità, la ditta diventa l’attuale “Cadamuro Costruzioni snc di Osvaldo e Tiziano Cadamuro” dove, in seguito, entrano i rispettivi figli Luca e Matteo.


…costruzioni civili e industriali…

…più di 60 anni di esperienza…

Foto di Cadamuro Gino, scattata negli anni '50



Il Nostro Team